Un invito, poi un viaggio

Sulle note della canzone “Betlemme”  la rock band italiana “The Sun” proprio ad Arezzo lo scorso  6 ottobre aveva lanciato il pellegrinaggio in Terra Santa… ed eccoci, questo giovedì, 3 aprile oltre 200 giovani provenienti da tutta l’Italia partiranno per una settimana indimenticabile.
Noi di Habibi, dato che il nostro presidente Abuna Mario è parte integrante dell’organizzazione, abbiamo curato la parte della segreteria organizzativa.

Il pellegrinaggio sarà un’esperienza forte capace di segnare in maniera indelebile il cuore e la mente dei giovani partecipanti, alla riscoperta piena dell’uomo e di Dio.

pellegrinaggioSi aprirà̀ con il cammino e la sosta nei luoghi della fede, là dove tutto è accaduto, tra la bellezza, lo stupore e il mistero suscitato dall’ascolto delle Sacre Scritture, nel loro prendere vita e visibilità̀, e dall’atmosfera profonda dei paesaggi, della natura, delle pietre che parlano ancora oggi.
Il viaggio darà l’opportunità̀ di passare dalla visita dei luoghi all’incontro con le persone che abitano questa Terra con  particolare attenzione alla comunità̀ cristiana andando a scoprire il contributo alla pace nelle tante iniziative che la contraddistinguono.
Si arricchirà̀ della forza e dell’armonia propria della musica, capace di veicolare messaggi importanti e creare comunione.

Attraverso la partecipazione straordinaria della rock band italiana dei “The Sun”, i testi delle loro canzoni entreranno nell’animazione delle giornate come parte dei contenuti proposti e troveranno la loro più naturale espressione in un grande concerto al termine del viaggio, per una serata che coinvolgerà̀ e vedrà̀ insieme i giovani pellegrini e quelli di Betlemme.
Una parte delle quote dei partecipanti verrà  destinata in solidarietà.

 

Per scoprire il programma clicca qui

Il pellegrinaggio sarà seguito da una troupe di Tv 2000 (Canale 28 digitale terrestre o canale 140 Sky)  e sarà in diretta nei seguenti giorni

  • venerdì 4 aprile dalle 16.30 alle 17
  • sabato 5 aprile dalle 10.30 alle 11
  • lunedì 7 aprile dalle 16.30 alle 17
  • martedì 8 aprile dalle 16.30 alle 17
  • mercoledì 9 aprile dalle 16.30 alle 17