E’ arrivato il momento di sognare e volare ancora

Carissimi amici,
quando nel 2005 l’Hogar Nino Dios ha aperto le sue porte ai primi tre piccoli angeli di Betlemme, nessuno di noi avrebbe pensato che dopo 10 anni quell’unica stanzetta si sarebbe trasformata in una bella casa accogliente per tanti bambini e per tante persone di buona volontà che durante questi anni sono venute ad aiutarci come volontari nel servizio ai più piccoli e ai più bisognosi.
In questi anni la Provvidenza ha mandato i suoi amici per sostenerci sia spiritualmente che materialmente e grazie al vostro aiuto la Casa è cresciuta in altezza, in larghezza ed in profondità di cuore.
Sono cresciuti anche Wissam, Ala’a, Baha, Katkout…e con i nuovi arrivi di Khader e Sahiri è giunto anche quel momento tanto atteso, previsto e temuto!

Ora eccoci qua, a dover affrontare questa nuova sfida:
un nuovo Hogar per i ragazzi.

È arrivato il momento perché alcuni di loro non possono più restare con i piccoli e con le bambine e così dopo tanto tempo dobbiamo tornare a sfidare la Provvidenza per trovare una nuova abitazione.
Abbiamo individuato, non distante dall’Hogar, una casetta con un giardino bellissimo che farebbe al caso nostro e proprio in questi giorni abbiamo avuto la benedizione del Patriarca che, dopo aver visto il luogo, ha dato l’ok.
Ecco perché vi scriviamo: perché proprio voi in questi anni non ci avete mai fatto sentire soli, perché anche nei momenti difficili non ci avete mai abbandonato e di questo vi siamo e vi saremo grati per sempre. Certo, per realizzare questo nuovo sogno, abbiamo ancora bisogno di tutti voi.

Per questo vi scriviamo: per domandare ancora una volta il vostro aiuto.

Da soli non ce la potremo fare, abbiamo davvero bisogno del vostro sostegno spirituale con la preghiera ma anche di quello materiale perché la nuova casa con il grande giardino costa circa 550.000 € e, dovendo costruire anche un nuovo piano per le abitazioni dei sacerdoti e dei volontari, c’è bisogno di trovare ulteriori 100.000 €.
Non partiamo da zero. In questi ultimi anni grazie a diversi amici e benefattori siamo già riusciti a mettere da parte circa la metà della cifra necessaria per acquistare la nuova struttura. Manca l’altra metà, ma siamo convinti che ancora una volta la Provvidenza ci sorprenderà. Non abbiamo paura di sognare e di volare alto perché sappiamo che anche questa volta non ci lascerete volare da soli e così rimanendo abbracciati potremo raggiungere insieme il Cielo.

Pieni di gratitudine e di commozione per quanto il Signore ci ha donato in questi anni e pieni di riconoscenza ed affetto per quanti il Signore ci ha fatto conoscere, vi assicuriamo la preghiera continua nella nostra piccola cappella di Betlemme insieme alle suore, ai sacerdoti ed a tutti i nostri piccoli angeli che aspettano con gioia una nuova casa per abitare e vivere al meglio il futuro che li attende!

Chiunque voglia aiutarci a realizzare questo sogno può fare arrivare la sua offerta attraverso il conto corrente intestato a “HOGAR NINO DIOS – SEZ. MASCHILE” che abbiamo aperto appositamente presso BANCA ETICA

IBAN: IT31P0501803200000000233332

Il Signore vi benedica e vi ricompensi con il centuplo per quello che potrete fare per realizzare questo nuovo sogno!

FAMIGLIA DELLA HOGAR

BETLEMME, 21 Marzo 2016

Scarica e stampa la lettera cliccando qui