ANCORA UN SUCCESSO PER IL NOSTRO PRANZO DI BENEFICENZA

Un po’ in anticipo rispetto agli anni passati, nell’ormai consueta cornice dell’agriturismo Antico Borgo de Romolini, si è tenuto il tradizionale pranzo invernale di beneficenza dell’ associazione Habibi.
Tante le persone che hanno ancora una volta accolto il nostro invito e generosamente dimostrato la propria solidarietà. 253 per l’esattezza, 253 amici e sostenitori di Habibi che hanno deciso di condividere con noi una bella domenica, con l’obiettivo comune di sostenere l’orfanotrofio Hogar Nino Dios di Betlemme, con il quale abbiamo un rapporto privilegiato.

Prima del pranzo sono stati brevemente riassunti gli obiettivi che ci siamo prefissati dall’anno della fondazione, il 2013, ad oggi. Tutti obiettivi ampiamente raggiunti grazie alla generosità dei tanti amici che rispondono sempre positivamente al nostro appello. E’ stata poi presentata l’ultima sfida: la sistemazione della nuova casa destinata ai ragazzi che al momento sono ospiti dell’Hogar Nino Dios. In particolare le recinzioni esterne necessitano di importanti adeguamenti, fondamentali per la sicurezza. La generosità ci ha, ancora una volta, lasciati senza parole. 7065€, questa la cifra raccolta, che sarà completamente devoluta per questo obiettivo. Grazie!
Durante il pranzo abbiamo stabilito (con piccole difficoltà tecniche che speriamo ci vengano perdonate) un collegamento con l’Hogar. Sentire la voce gioiosa delle suore, che hanno più volte ringraziato tutti i sostenitori, crediamo sia la più grande testimonianza della bontà del nostro lavoro! Diversamente dagli altri anni, questa volta non è stato possibile mettersi in contatto con il nostro presidente don Mario Cornioli. “Abuna”, come viene normalmente chiamato dagli amici, si trova in Giordania, terra in cui stabilire una comunicazione risulta particolarmente difficoltoso.
Un grazie di cuore va anche a coloro che hanno generosamente contribuito alla realizzazione del pranzo

Tags:  ,