Chi Siamo

Habibi è un’associazione di promozione sociale, apartitica, aconfessionale e senza fini di lucro nata dall’esigenza di cittadini di tutta la Valtiberina per coadiuvare Don Mario Cornioli nella gestione delle tante iniziative di solidarietà sociale a favore della Terra Santa.

paola caridi

Le nostre finalità

L’associazione avrà, tra gli scopi più importanti, la promozione di iniziative culturali e di solidarietà finalizzate alla conoscenza di storia, cultura e tradizioni della Terra Santa e dei popoli che la abitano. Altro aspetto sarà la promozione di iniziative volte alla sensibilizzazione circa le problematiche della Terra Santa. La finalità principale rimane tuttavia quella di sostenere Don Mario, contribuendo attraverso attività di raccolta fondi. L’associazione Habibi avrà un canale privilegiato con la casa famiglia per bambini disabili “Hogar Nino Dios” di Betlemme gestita dalle Suore del Verbo Incarnato dove vivono 25 bambini , abbandonati o con una difficile situazione familiare.