5×1000

Sostieni Habibi con il tuo 5×1000

Da anni, supportiamo le categorie più vulnerabili in Giordania e nei Territori Palestinesi: aiutiamo centinaia di famiglie e di giovani iracheni fuggiti dalle persecuzioni dell’Isis, supportiamo bambini e ragazzi con disabilità in Palestina, sosteniamo le donne vulnerabili in Giordania.

La tua firma ci aiuterà a costruire il futuro dei nostri ragazzi

Come si fa?

Destinare il 5×1000 all’Associazione Habibi è facilissimo e non comporta costi.
Basta indicare il Codice Fiscale 91009220517 nella dichiarazione dei redditi e barrare la casella “volontariato” e apporre la tua firma.
Senza la tua firma non viene devoluto il contributo del 5×1000 e il relativo ammontare rimane allo Stato.
La destinazione del 5×1000 non sostituisce l’8×1000! La possibilità di devolvere il 5 per mille della propria imposta sul reddito è una possibilità in più che viene data al contribuente e non sostituisce né rappresenta un’alternativa alla scelta dell’8 per mille.

Che cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è una misura fiscale introdotta dallo Stato Italiano per aiutare gli enti che svolgono attività di utilità sociale. È la possibilità di destinare il 5×1000 dell’Irpef già pagata, (cioè lo 0,5% delle imposte sul reddito delle persone fisiche) quale contributo di solidarietà ad una organizzazione no profit.

Scadenza 5×1000: entro quando devo presentare la dichiarazione dei redditi?

• 30 settembre – scadenza per la presentazione del Modello 730 precompilato e/o ordinario
  • 30 giugno – scadenza per la presentazione del Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) in forma cartacea per il tramite di un ufficio postale
  • 30 novembre – scadenza per la presentazione del Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) per via telematica
  • 30 novembre – scadenza per la presentazione dell’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2021 (CU) o al Modello 730/2021 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico).

Attenzione: tutte le scadenze fiscali possono subire proroghe, per questo motivo è buona prassi informarsi presso l’Agenzia delle Entrate sugli eventuali ulteriori termini per presentare o rettificare la dichiarazione dei redditi.

SCARICA E STAMPA I MODELLI FISCALI 2022

SCARICA                                 SCARICA                                    SCARICA

Cinque per mille passaparola!

Condividi sui tuoi social l’immagine che abbiamo preparato per te. Più firme raccoglieremo, più aiuto potremo portare avanti i nostri progetti.
La tua firma insieme a quella dei tuoi amici assicurerà, l’aiuto ai bambini dell’Hogar Nino Dios di Betlemme e ai progetti di istruzione e  formazione in Giordania.

Scarica e stampa il volantino

Il video