5X1000

DESTINA IL TUO 5×1000 AD HABIBI

E’ un gesto per gli altri
la tua scelta fa la differenza!
Destina il tuo 5×1000 ad ASSOCIAZIONE HABIBI, scrivi il codice fiscale 91009220517 .

5x1000Come si fa?

Destinare il 5×1000 all’Associazione Habibi è facilissimo e non comporta costi.
Basta indicare il Codice Fiscale 91009220517 nella dichiarazione dei redditi e barrare la casella “volontariato” e apporre la tua firma.
Senza la tua firma non viene devoluto il contributo del 5×1000 e il relativo ammontare rimane allo Stato.
La destinazione del 5×1000 non sostituisce l’8×1000! La possibilità di devolvere il 5 per mille della propria imposta sul reddito è una possibilità in più che viene data al contribuente e non sostituisce né rappresenta un’alternativa alla scelta dell’8 per mille.

Che cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è una misura fiscale introdotta dallo Stato Italiano per aiutare gli enti che svolgono attività di utilità sociale. È la possibilità di destinare il 5×1000 dell’Irpef già pagata, (cioè lo 0,5% delle imposte sul reddito delle persone fisiche) quale contributo di solidarietà ad una organizzazione no profit.

Scadenza 5×1000: entro quando devo presentare la dichiarazione dei redditi?

• MODELLO 730 (precompilato e/o ordinario) Per effetto del Decreto Legge Coronavirus, la scadenza per la presentazione del Modello 730 precompilato e/o ordinarioslitta al 30 settembre.
  • MODELLO REDDITI (ex Unico) PERSONE FISICHE va presentato entro il 30 novembre 2020 se la presentazione viene effettuata per via telematica, direttamente dal contribuente o trasmessa da un intermediario abilitato.

Attenzione: tutte le scadenze fiscali possono subire proroghe, per questo motivo è buona prassi informarsi presso l’Agenzia delle Entrate sugli eventuali ulteriori termini per presentare o rettificare la dichiarazione dei redditi.

SCARICA E STAMPA I MODELLI FISCALI 2020

SCARICA                                 SCARICA                                    SCARICA

Cinque per mille passaparola!

Condividi sui tuoi social l’immagine che abbiamo preparato per te. Più firme raccoglieremo, più aiuto potremo portare avanti i nostri progetti.
La tua firma insieme a quella dei tuoi amici assicurerà, l’aiuto ai bambini dell’Hogar Nino Dios di Betlemme e ai progetti di istruzione e  formazione in Giordania.

Scarica e stampa il volantino

Il video