Chi Siamo

Nata nel 2013, l’ Associazione Habibi promuove e favorisce iniziative di solidarietà sociale in tutti i campi inerenti allo sviluppo e alla difesa della persona, con particolare attenzione alla tutela dei minori. Essa promuove la cooperazione internazionale per lo sviluppo e la pace, con particolare riguardo allo sradicamento della povertà, alla riduzione delle disuguaglianze, alla tutela e affermazione dei diritti umani.

Dopo un primo periodo in Palestina, in particolare a Betlemme, dove l’Associazione sostiene tuttora ragazzi con disabilità fisiche e mentali, dal 2016 Habibi Valtiberina (HAVA) lavora anche in Giordania per sostenere le famiglie irachene, scappate dalle persecuzioni dell’ISIS, e la popolazione locale più vulnerabile. In particolare, i suoi progetti sono volti al loro inserimento lavorativo, e si pongono come obiettivo di dare a loro le competenze tecniche per acquisire una maggiore autonomia economica e migliorare la loro qualità di vita, ritrovando la dignità e il sostegno psicologico.

Bilanci Societari

Sede Italia